Torna il BONUSBACK tpl studenti

Iniziativa della Città metropolitana di Firenze

Il “Bonusback Tpl Studenti”, iniziativa promossa per il secondo anno consecutivo dalla Città Metropolitana di Firenze, è rivolto agli studenti delle scuole superiori residenti nel territorio metropolitano, esclusi quelli residenti nel comune di Firenze che hanno un'altra iniziativa già attiva, ed è basato sul modello del cash back:
sarà previsto infatti un rimborso del 60 per cento del costo del titolo di viaggio di trasporto pubblico locale acquistato dallo studente abbonato (fino ad esaurimento risorse).

Gli abbonamenti per i quali è possibile chiedere il rimborso (un solo titolo di viaggio ad abbonato) sono quelli acquistati dopo il 1 agosto 2024:
- abbonamenti autobus urbani/extraurbani annuali (10 mesi/12 mesi);
- abbonamenti autobus urbani/extraurbani trimestrali;
- Pegaso annuale;
- abbonamenti Trenitalia annuali.
Esclusi gli abbonamenti mensili o altri titoli di viaggio.

Per accedere a questa promozione, basterà collegarsi dal 1 ottobre al 30 novembre 2024,  alla home page di Città Metropolitana di Firenze https://www.cittametropolitana.fi.it/ e cliccare sulla icona “Bonusback Tpl studenti”, seguire bene tutte le indicazioni e compilare il modulo di richiesta. L’accesso sarà consentito tramite Spid o Cie.

Per gli studenti non maggiorenni la richiesta dovrà essere effettuata da un genitore o dal tutore. Il richiedente che accederà tramite Spid o Cie dovrà essere anche l’intestatario del conto corrente su cui effettuare il bonifico di rimborso.
Una volta andata a buon fine la richiesta, l’utente riceverà una comunicazione di conferma sulla mail indicata in fase di compilazione, con l’indicazione del numero della pratica e la data di compilazione.
In caso di esito positivo della verifica, sarà effettuato un bonifico con il dovuto rimborso sull’ Iban indicato, dal dicembre 2024 ed entro il febbraio 2025.

Dal 1° di ottobre 2024, per eventuali richieste di assistenza nella compilazione sarà possibile scrivere al seguente indirizzo: bonusbacktpl@cittametropolitana.fi.it o al numero: 055.2760094 (da lunedì a venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30).