Festival generativo Foresta Maestra - 14 settembre

Il programma della giornata e il servizio trasporto gratuito offerto da ColBus

Sabato prossimo, si terrà l'ultimo appuntamento del festival generativo "Foresta Maestra", un evento che ha celebrato la natura e la cultura nelle foreste della Toscana e che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Reggello, Città Metropolitana di Firenze e Regione Toscana. La giornata sarà ricca di iniziative, adatte a tutti gli amanti della natura e della cultura.

Programma della giornata:
Trekking CAI sul percorso della vecchia Cremagliera
La giornata inizierà alle 08:45 con un'escursione organizzata dal CAI di Pontassieve. Il percorso, lungo circa 8 km e di difficoltà media, partirà dalla Stazione di Sant'Ellero e arriverà a Saltino.
Prenotazioni obbligatorie: www.caipontassieve.it o contattare il numero +39 3286652874.
Esperienza di "Forest Bathing"
Alle 10:00, gli amanti della natura potranno partecipare a un'attività di immersione nella foresta, a cura di TeFFit – Terapie Forestali in Foreste Italiane e Vallombrosa – La Foresta di Firenze.
Prenotazioni obbligatorie.
Incontro "I cammini dello spirito"
Nel pomeriggio, alle 15:30, presso la Sala Capitolare dell’Abbazia di Vallombrosa, si terrà un incontro dedicato ai "Cammini dello Spirito", organizzato da Vallombrosa - La Foresta di Firenze.
Evento gratuito ed aperto al pubblico fino ad esaurimento posti.
Concerto del Coro femminile del Maggio Musicale Fiorentino
La giornata si concluderà in grande stile alle 18:00 con un concerto nella Chiesa dell’Abbazia di Vallombrosa, eseguito dal Coro femminile del Maggio Musicale Fiorentino, nell’ambito del Maggio Metropolitano 2024.
Evento gratuito ed aperto al pubblico fino ad esaurimento posti.

Servizio Bus Gratuito: Per facilitare la partecipazione, in occasione dell'ultima data del festival, è stato predisposto un servizio bus gratuito offerto da ColBus, che collegherà le stazioni ferroviarie di Sant'Ellero e Figline Valdarno.

Scarica il volantino per vedere gli orari e le corse (clicca qui)