Bando per l'assegnazione dell'incentivo economico individuale “Pacchetto Scuola” - anno scolastico 2024/2025

Pubblicato Lunedì, 26 Agosto 2024
Data di scadenza Venerdì, 20 Settembre 2024

La domanda d’ammissione al bando deve essere diretta al Comune di residenza della/dello studentessa/studente, a partire dal giorno 26 agosto 2024 e pervenire entro e non oltre il 20 settembre 2024.

Il presente bando è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studentesse e studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado, e dei percorsi IeFP, garantendo, nel contempo, quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale.

Il “Pacchetto scuola” per l'anno scolastico 2024/2025 è destinato a studentesse e studenti:

• con residenza nel Comune di Reggello;
• iscritti, per l’a.s. 2024/2025, a una scuola secondaria di primo o secondo grado, oppure a un corso IePF presso una scuola secondaria di secondo grado o un’agenzia formativa accreditata;
• con ISEE prestazioni agevolate rivolte ai minorenni (coincidente con l’ISEE ordinario qualora il nucleo familiare non si trovi nelle casistiche disciplinate dall’art. 7 del DPCM 159/13 e ss.mm.ii) non superiore a 15.748,78 euro;
• di età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni), compiuti entro il 20 settembre 2024 (requisito non necessario per gli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%).

 

La domanda d’ammissione al bando deve essere diretta al Comune di Reggello, a partire dal giorno 26 agosto 2024 e pervenire entro e non oltre il 20 settembre 2024, con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del richiedente. La domanda dovrà essere presentata esclusivamente al protocollo del Comune di Reggello in una delle seguenti modalità:-

  • via PEC: comune.reggello@postacert.toscana.it
  • via e-mail: protocollo@comune.reggello.fi.it
  • di persona, per gli orari di apertura consultare il sito istituzionale dell’ente: https://www.comune.reggello.fi.it/uffici-ed-orari. Non è ammessa la consegna della domanda in nessun’altra forma.

Il richiedente è informato di conservare la documentazione delle spese sostenute, qualora, in sede di controllo, l’ufficio competente del comune chieda la sua esibizione. Il richiedente è inoltre informato e consapevole che in caso di mancata produzione della stessa, il Comune procederà alla revoca totale o parziale del contributo economico concesso, procedendo al recupero delle somme erogate.

 

Si invita a prendere visione del bando per maggiori informazioni.

ALLEGATI: